PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DELLE TESI
CORSO DI LAUREA IN MANAGEMENT DELLE IMPRESE
Gentilissimi tutti,
il Consiglio del Corso di Studi per venire incontro alle esigenze manifestate e per rendere la procedura di assegnazione di tesi più agevole ha deciso di integrare il regolamento, prevedendo le seguenti due situazioni. Resta inteso che le modifiche riguardano solo il regolamento per la gestione delle tesi MANIMP e non le procedure di Ateneo/Facoltà, alle quali attenersi regolarmente.
A) Ricognizione periodica delle tesi assegnate
Solo ai docenti sarà richiesta la compilazione di un modulo online in cui comunicare alla segreteria le tesi assegnate in ciascuna sessione. Lo studente/La studentessa, pertanto, è esonerato/a dalla compilazione di moduli online e potrà avanzare richiesta al docente nelle modalità consuete. Gli studenti che hanno individuato un relatore/una relatrice non devono comunicare nulla alla segreteria didattica di MANIMP.
Il link del modulo sarà inviato dalla Segreteria Didattica ai docenti e dovrà essere compilato nei termini previsti per ciascuna sessione, ovvero:
- 15 Aprile, per la sessione di luglio
- 20 Maggio, per la sessione di ottobre/novembre
- 15 Ottobre, per la sessione di gennaio
- 20 Novembre, per la sessione di marzo
Tale modulo è funzionale ad una ricognizione periodica delle tesi a ciascun docente per una attribuzione equilibrata nella situazione B. Il/La Docente che non fornisce alcuna informazione alla Segreteria sarà considerato come Docente con un carico di tesisti pari a zero.
B) Assegnazione della tesi su proposta del Presidente del CdS
Solo ed esclusivamente nella circostanza in cui gli studenti abbiano terminato tutti gli esami, ma non abbiano trovato disponibilità per l’assegnazione della tesi da parte di un docente del Corso di Laurea dovranno compilare il modulo per la richiesta di assegnazione della tesi d’ufficio, pubblicato sul sito del Dipartimento di Management e disponibile al seguente link. In tal caso, gli studenti dovranno allegare:
- L’elenco completo degli esami sostenuti al fine di individuare un relatore/una relatrice tra gli insegnamenti effettivamente sostenuti.
- Almeno una prova (email o altra comunicazione ufficiale) di mancata accettazione della richiesta tesi da parte di uno o più docenti.
La suddetta comunicazione avvierà la procedura di assegnazione della tesi da parte del Presidente del CdS. La Segreteria, individuato il/la Docente, comunicherà allo studente/alla studentessa il nominativo.
MODIFICA SESSIONE DI LAUREA
Qualora lo studente non fosse più pronto per partecipare all'esame di laurea o perché non abbia concluso il proprio percorso formativo superando tutti gli esami previsti o perché la tesi non risulta completata o perché autonomamente decida di cambiare la sessione di laurea, la decisione di modificare o revocare l’assegnazione dipende dal singolo Docente e non coinvolge la segreteria e/o il Presidente del corso di Laurea. Si ricorda che il/la Docente relatore ha piena autonomia nella gestione dei propri tesisti.
Il Presidente del Corso di Laurea