Master di secondo livello in
BANKING AND FINANCE
La domanda di ammissione, corredata degli allegati, deve pervenire, entro e non oltre il 15 gennaio 2019 mediante raccomandata A/R o consegna a mano o invio telematico (in copia scansionata .pdf) ai seguenti recapiti:
- Nel caso di invio mediante raccomandata A/R:
Direttore del Master Prof. Fabrizio Santoboni
presso Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma
In caso di spedizione fa fede il timbro di ricevimento degli Uffici Amministrativi competenti e non la data di spedizione della documentazione. Il concorrente che scelga l'adozione di tale mezzo di consegna assume i rischi di recapiti tardivi.
- Nel caso di consegna a mano:
- Segreteria didattica del Master
Dott.ssa Anna Mallamaci
Sede: Facoltà di Economia - Dipartimento di Management - IV piano - Ala A
Indirizzo: Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma
Giorni: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14 alle 15.30; Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
- Nel caso di invio telematico:
indirizzo e-mail concorsimanagement@uniroma1.it
-----------------------------------------------
Per essere ammesso al Master, il candidato viene valutato in base al titolo universitario presentato.
In aggiunta alla valutazione per titoli, è prevista una prova di ammissione il giorno 18 gennaio 2019, alle ore 10.30, presso l'aula Parrillo (III piano), Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma.
La suddetta prova consiste in un colloquio tecnico motivazionale e nella verifica della conoscenza della lingua inglese. Il colloquio tecnico verterà sui seguenti argomenti: Statistica, Matematica finanziaria, Tecnica e gestione dei mercati mobiliari. La valutazione della prova di ammissione è a cura del Direttore del Master e della Commissione di Selezione.