Top-level heading

Prof.ssa Federica Ceccotti

Posizione accademica

  • Professoressa Associata di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
  • Membro della Giunta della Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma per il triennio 2023/2024-2025/2026
  • Membro della Giunta del Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma per il triennio 2022/2025
  • Coordinatrice del Master Universitario in Marketing Management MUMM (www.mumm.it)
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master Universitario in Marketing Management MUMM
  •  Membro del Consiglio Scientifico della Collana Best in class MUMM edita da Sapienza Università Editrice
  • Consigliera di Presidenza della Società Italiana Marketing per il triennio 2024-2027 (https://www.simktg.it/governance/)
  • Delegata per la comunicazione della Società Italiana Marketing per il triennio 2024-2027
  • Delegata per i progetti di education promossi dalla Società Italiana Marketing (Premio Marketing per l’Università e SIM Marketing for Good) per il triennio 2024-2027
  •  Coordinatrice della Commissione Comunicazione del Dipartimento di Management

Attuali incarichi didattici

  • Corso di Corporate and Marketing Communication, Corso di Laurea Magistrale in Management delle Imprese (9 CFU)
  • Corso di Marketing del turismo, Corso di Laurea Magistrale in Turismo e gestione delle risorse ambientali (6 CFU)
  • Coordinatrice dell’area didattica “Sponsored Marketing Projects”, Master MUMM
  • Coordinatrice dell’area didattica "Marketing intelligence”, Master MUMM
 

Aree di ricerca prevalenti

  • Corporate communication
  • Comunicazione integrata di marketing
  • Attori della comunicazione di marketing
  • Branding
  • Business strategy
  • Marketing intelligence

 

CORSO DI CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION – a.a. 2024-2025 (Corso di Laurea in Management delle Imprese, 2° anno, 1° semestre, Curriculum Marketing) 

Il corso inizierà lunedì 23 settembre 2024alle ore 16.00 in aula Acquario.

L’orario delle lezioni è il seguente:

  • lunedì ore 16-18 in aula Acquario
  • martedì ore 14-16 in aula Acquario 
  • mercoledì ore 16-18 in aula Acquario.

Tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezionidovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Corporate and Marketing Communication. Tale modulo, aperto sul web repository del corso dal 12 al 26 settembre 2024 (ore 18.00), è disponibile al seguente link.

La registrazione:

  • è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo);
  • è comunque richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni pur senza partecipare al progetto (per l’inserimento nella mailing list grazie alla quale poter rimanere aggiornati sui seminari e sulle iniziative proposte durante il corso).

Si informano le Studentesse e gli Studenti che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2024-2025 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Per il programma di studio e la documentazione di dettaglio relativa al corso di Corporate and Marketing Communication (es: richiesta tesi, dispense che verranno pubblicate durante il corso delle lezioni, etc.) si faccia riferimento al web repository del corso disponibile al seguente link (cartella C&MC 2024/2025). 


 

CORSO DI MARKETING DEL TURISMO - A.A. 2023-2024 (2° semestre, ECOTURS e MANIMP)


Il Corso inizierà il 19 febbraio 2024.

Orario delle lezioni:
• Lunedì ore 12.00-14.00, Aula Master MEMOTEF
• Martedì ore 10.00-12.00, Aula Master MEMOTEF.

Tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza.

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezioni dovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Marketing del turismo. Tale modulo è aperto sul web repository dal 12 al 21 febbraio 2024 ed è disponibile al seguente link.

La registrazione attraverso il form online è richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list) ed è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

Si informano gli studenti e le studentesse che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2023-2024 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Tutte le informazioni relative al corso saranno fornite in aula il primo giorno di lezione e successivamente pubblicate nel web repository del corso al seguente link.

------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Dipartimento di Management
Via del Castro Laurenziano 9 - 00161 Roma
mail