Top-level heading

Seminari a.a. 2022/2023

ULTERIORI ATTIVITÀ FORMATIVE - CALENDARIO SEMINARI 3 CFU

DATATITOLOLOCANDINALINK PRENOTAZIONE NOTE
30 maggio 2023, ore 10-12, Sala delle LaureeL'innovazione delle comunità di energie rinnovabili nello sviluppo dei sistemi energetici nazionali ed internazionali
Relatore: Andrea Micangeli, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

 


LOCANDINA

LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
23 maggio 2023, ore 12-14, Aula 5Discover Amazon Operations
Relatrici: Lucia Monterosso, Operations Manager & Giulia Bacci, Area Manager, Amazon Operations, Amazon
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
19 maggio 2023, ore 10-12, Sala delle LaureeHYDROGEN FOR ALL. Become a Green Belt in 90 minutes
Relatore: Alberto Litta, Modignani, Nextchem
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
16 maggio 2023, ore 10-12, Sala delle Lauree

Il caso ChatGPT e il governo delle nuove tecnologie
Relatore: Dott. Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact

 

 

LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
3 maggio 2023, ore 12-14, Sala delle LaureeThe Enel Green Power Case: From Green To Sustainable Energy
Realtore: Dott. Giovanni Tula, Enel Green Power
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
19 aprile 2023, ore 12-14, Sala Lauree L'evoluzione delle strategie di capacità in una Supply Chain integrata: il caso HAVI South Italy
Relatore: Dott.ssa Giulia Valente, HAVI Logistics&MATIS Alumni
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
18 aprile 2023, ore 10-12, Sala LaureeIlo ruolo del Chief Financial Officer nel percorso di sostenibilità della impresa
Relatore: Dott. Adrian Calaza, TIM
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
13 aprile 2023, ore 16-18, Aula 1Design servicing 
Relatore: Ivan Cardaci, Intellera Consulting SpA
LinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
4 aprile 2023, ore 10-12, Sala delle LaureeLe piattaforme digitali in Italia: evidenze dal censimento dell imprese 
Relatore: Dott. Giulio Perani, ISTAT
Link 

La partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu

SLIDE - La misurazione statistica delle piattaforme digitali e il censimento delle imprese ISTAT

2 dicembre 2022, ore 12.00 Aula 6BPartnership di rete per una logistica sostenibile ed inclusiva. Prologis Parklife e Fercam Echo LabsLocandina

Link per studenti I anno
Link per studenti II anno

 

 

La partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu

La partecipazione al seminario sarà consentita nei limiti della capienza dei posti dell'aula.
A tal fine sarà tenuto in considerazione l'ordine di prenotazione.
 

 

 

 

22 novembre 2022 ore 10.00 Aula 2Il ritorno della politica industriale in Europa: tecnologie, produzioni, domanda pubblicaLocandinaLinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu
8 novembre 2022 ore 10.00 Aula 2The impact of robots and Artificial Intelligence in employment: theory and evidenceLocandinaLinkLa partecipazione al seminario consentirà di maturare 0.25 cfu

SOCIAL MEDIA AND E-COMMERCE IN CHINA

Corso di formazione 

Link prenotazione
Entro il 5 ottobre 2022

Il corso ha un numero limitato di partecipanti.
Gli organizzatori creeranno un elenco di partecipanti in ordine cronologico di prenotazione, in base alla disponibilità dei posti.
Gli studenti idonei saranno avvisati entro la fine di ottobre.

Riservato agli studenti del II anno -
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese

NOTE: Corso di formazione online
Il corso comprende 10 moduli formativi da 3 ore ciascuno, in inglese ed italiano (a seconda del relatore), attraverso la piattaforma zoom, dedicati alle spettacolari trasformazioni in atto nella società cinese in relazione alla diffusione della rete digitale e allo sviluppo delle tecnologie. Un mercato, quello cinese, sempre più digitale con caratteristiche proprie e troppo poco conosciute dalle nostre imprese anche per le barriere tecnologiche che si sommano a quelle linguistiche e culturali.

Attraverso il corso gli studenti potranno avere una conoscenza diretta dell’ecosistema digitale cinese e delle strategie di marketing per comprendere come operano le principali piattaforme cinesi come Alibaba, WeChat, Weibo, Douyin, Bilibili etc.

La partecipazione al corso consentirà l'acquisizione di 3 cfu delle Ulteriori conoscenze.