Top-level heading

Master in "Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali"


Master universitario di II livello in EUROPROGETTAZIONE PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONONALI (MEPA) - a.a. 2024/2025 - Link pagina web di Ateneo bando 2024/2025 

Link pagina Master Sapienza

Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.

 

OPEN DAY martedì 17 dicembre 2024  presso la Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma (via del Castro Laurenziano, 9), aula Fabrizi (IV piano). 

partecipa: link

 

Link - Bando unico master a.a. 2024/2025

Iscrizioni

Il Bando unico master a.a. 2024/2025, unitamente al facsimile della domanda di ammissione, è disponibile al seguente LINK. Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.

 

Selezione

Selezione:

Mercoledì  5 febbraio 2025 alle ore 9:00 presso la Sala Parrillo, III piano della Facoltà di Economia, Dipartimento di Management, Ala A, Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma

Per essere ammesso al Master il candidato viene valutato in base alla valutazione dei titoli. E' inoltre prevista una prova di ammissione al Master, che consiste in un colloquio volto ad accertare le conoscenze di base sulle materie oggetto del master, la conoscenza della lingua inglese, nonché la motivazione dei candidati.

Borse di studio a.a 2024/2025

Borse di studio per figli dei Dipendenti PA

L’INPS ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale a sostegno della frequenza di Master universitari di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento.

Per informazioni consultare il portale INPS al seguente LINK. - La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del 13 dicembre 2024

Borse di studio per Dipendenti PA

L'INPS ha pubblicato il bando  per i dipendenti della pubblica amministrazione per l’assegnazione di contributi in favore degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, a sostegno della frequenza di un Master executive.

Il contributo potrà essere utilizzato dai vincitori per la frequenza di iniziative accademiche avviate dal 1° ottobre 2024 al 31 ottobre 2025.

La domanda deve essere trasmessa dalle 12 del 26 novembre alle ore 12 del 16 dicembre 2024, attraverso il Portale prestazioni welfare. LINK BANDO

 

PA 110 e lode. L'offerta formativa per i dipendenti pubblici

PA 110 e lode. L'offerta formativa per i dipendenti pubblici

Pubblicato il nuovo Bando di concorso per l’ammissione ai Master di I e II livello Anno Accademico 2024-2025. Nell'ambito del suddetto bando è aperta l'ammissione, a condizioni agevolate,  dipendenti pubblici che si iscrivano a specifici Master nell'ambito del Programma PA 110 e lode. I requisiti generali di ammissione, le procedure di selezione, le modalità per partecipare al concorso e la documentazione necessaria sono indicati nel Bando. Leggi il Bando (Pdf).

Per conoscere l'offerta formativa Master 2024-2025, e in particolare quella destinata ai dipendenti pubblici, verifica nell'allegato al bando il Master di interesse e poi consulta il catalogo

La scadenza della domanda è fissata, per tutti,  al 31 gennaio 2025 (ad eccezione del Master cod. 29034 in “Big Data. Metodi statistici per la società della conoscenza” per il quale la scadenza è fissata al 15 gennaio 2025).

Il Master ha l’obiettivo di incentivare lo studio di tematiche e discipline che agevolino e semplifichino l'accesso alle fonti di finanziamento europee e la loro buona amministrazione, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.
In particolare il focus è rivolto alla Pubblica amministrazione e alle Organizzazioni europee ed internazionali, in merito alla gestione e la amministrazione di progetti di livello nazionale ed europeo.
Le politiche comunitarie determinano in misura sempre più rilevante i comportamenti dei cittadini e l’economia dei singoli Stati e mettono a disposizione di soggetti pubblici e privati una molteplicità di strumenti per finanziare studi, lavori, progetti e servizi. La complessità di questi programmi richiede una conoscenza adeguata, dalle fonti di finanziamento alle varie fasi di realizzazione del progetto.

---------

Contatti

Direttore
Prof. Alberto Pastore
mail

Referente
Dott.ssa Anna Mallamaci
T. (+39) 06. 49766989
mail