Top-level heading

Master in Fashion Management


MASTER universitario di I livello in FASHION MANAGEMENT - a.a. 2024/2025 - Link pagina web di Ateneo bando 2024/2025 

Link - Bando unico master a.a. 2024/2025

Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.

Link pagina Master - Sapienza Università di Roma

 

 

Iscrizioni

Il Bando unico master a.a. 2024/2025, unitamente al facsimile della domanda di ammissione, è disponibile al seguente LINK. Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.

 

Selezione

Giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 10:00
Luogo: Sala Parrillo, III piano della Facoltà di Economia,
Dipartimento di Management, Ala B, Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma

Modalità (colloquio, prova scritta, test):
Argomenti: per essere ammesso al Master il candidato viene
valutato in base alla valutazione dei titoli. È inoltre prevista una prova di ammissione al Master, che consisterà in un colloquio tecnico e motivazionale, sia individuale che di gruppo vertente su argomenti affini agli insegnamenti del Master.

Obiettivi formativi

Comprensione delle molteplici e interrelate dimensioni del fashion management (creativa, economica, finanziaria, organizzativa, tecnologica, di sostenibilità etc.).
Capacità di strutturare e risolvere problemi relativi al fashion management e di applicare i principali modelli manageriali a supporto dei relativi processi decisionali.
Formulare giudizi anche in presenza di informazioni limitate o incomplete circa le dinamiche e le performance del sistema moda; acquisire capacità di giudizio circa le responsabilità sociali ed etiche collegate al fashion management e al contesto socio-economico-culturale che lo influenza.
Saper illustrare le dinamiche e le performance del sistema moda tenendo conto delle sue eterogenee e complessedimensioni.

Borse di studio a.a. 2024/2025

Borse di studio per figli dei Dipendenti PA

L’INPS ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale a sostegno della frequenza di Master universitari di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento.

Per informazioni consultare il portale INPS al seguente LINK. - La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del 13 dicembre 2024

Borse di studio per Dipendenti PA

L'INPS ha pubblicato il bando  per i dipendenti della pubblica amministrazione per l’assegnazione di contributi in favore degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, a sostegno della frequenza di un Master executive.

Il contributo potrà essere utilizzato dai vincitori per la frequenza di iniziative accademiche avviate dal 1° ottobre 2024 al 31 ottobre 2025.

La domanda deve essere trasmessa dalle 12 del 26 novembre alle ore 12 del 16 dicembre 2024, attraverso il Portale prestazioni welfare. LINK BANDO

 

Contatti

Direttore
Prof.ssa Cinzia Capalbo

Email
cinzia.capalbo@uniroma1.it

segreteriamanagement@uniroma1.it

Contatti
(+39) 06 49766989