Master universitario di II livello in EUROPROGETTAZIONE PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONONALI (MEPA) - a.a. 2024/2025
Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.
Link - Bando unico master a.a. 2024/2025
- Iscrizioni
Il Bando unico master a.a. 2024/2025, unitamente al facsimile della domanda di ammissione, è disponibile al seguente LINK. Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2025.
- Selezione
Selezione:
Mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 9:00 presso la Sala Parrillo, III piano della Facoltà di Economia, Dipartimento di Management, Ala A, Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma
Per essere ammesso al Master il candidato viene valutato in base alla valutazione dei titoli. E' inoltre prevista una prova di ammissione al Master, che consiste in un colloquio volto ad accertare le conoscenze di base sulle materie oggetto del master, la conoscenza della lingua inglese, nonché la motivazione dei candidati.- Borse di studio a.a 2023/2024
Borse di Studio INPS EXECUTIVE a.a. 2023/2024
L'INPS ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per la partecipazione di dipendenti pubblici - iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - a master universitari.
Sono state assegnate al Master in Europrogettazione per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Internazionali n. 3 Borse INPS EXECUTIVE per l'iscrizione al Master a.a. 2023/2024.
Il Master ha l’obiettivo di incentivare lo studio di tematiche e discipline che agevolino e semplifichino l'accesso alle fonti di finanziamento europee e la loro buona amministrazione, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.
In particolare il focus è rivolto alla Pubblica amministrazione e alle Organizzazioni europee ed internazionali, in merito alla gestione e la amministrazione di progetti di livello nazionale ed europeo.
Le politiche comunitarie determinano in misura sempre più rilevante i comportamenti dei cittadini e l’economia dei singoli Stati e mettono a disposizione di soggetti pubblici e privati una molteplicità di strumenti per finanziare studi, lavori, progetti e servizi. La complessità di questi programmi richiede una conoscenza adeguata, dalle fonti di finanziamento alle varie fasi di realizzazione del progetto.
---------
Contatti
Direttore
Prof. Andrea Rocchi
mail
Referente
Dott.ssa Anna Mallamaci
T. (+39) 06. 49766989
mail